Attualità

Cadavere in decomposizione nello sgabuzzino

Il corpo di uomo è stato trovato nella casa in cui abitava insieme a una prostituta. La donna non voleva aprire la porta alla polizia

Il cadavere appartiene a un uomo di 77 anni. Quando è stato trovato dalla polizia si trovava dentro a uno sgabuzzino nella sua abitazione di via Boito, nei pressi del parco delle Cascine a Firenze. Era accovacciato e nascosto con coperte e vecchi abiti. Ai poliziotti è apparso subito in stato di avanzata decomposizione. Da una prima analisi pare sia morto da almeno dieci giorni. 

La compagna, una prostituta di 48 anni, all'inizio non voleva aprire la porta agli agenti. La donna è stata poi portata in questura e ascoltata dagli investigatori. Ora sarà denunciata per occultamento di cadavere, in attesa dei risultati dell'autopsia già disposta sul corpo. Sulla testa dell'uomo è stata riscontrata una ferita compatibile forse con una caduta dovuta a un malore. 

A mettere la polizia in allarme sono stati i parenti dell'uomo, preoccupati perché non riuscivano a mettersi in contatto con lui.