Cronaca

Bomba e taser a casa, l'auto imbottita di droga

Due giovani sono stati arrestati dalla guardia di finanza. Avevano con sé anche banconote false oltre a un assortimento di stupefacenti

Un assortimento di droga in grande stile, un taser da 98.000 Volt, una bomba carta di fattura artigianale, banconote false e contanti regolari: c'era di tutto fra l'auto individuata a Firenze da una pattuglia della guardia di finanza e le abitazioni dei due ragazzi di nazionalità italiana che vi si trovavano a bordo e che sono finiti in arresto.

Quando la vettura è stata sottoposta a controllo, sabato sera nella zona di Novoli, periferia nord del capoluogo toscano, lì dentro è stata trovata marijuana per 1,7 chili suddivisa in 14 bustine di cellophane termosaldate. 

Sono scattate le perquisizioni domiciliari, e nelle case dei due giovani i finanzieri hanno trovato di tutto un po': 8,2 chili di hashish, un altro chilo e 100 grammi di marijuana, 3 etti di cocaina, 6 grammi di ketamina, 4 bilancini di precisione, denaro contante per un valore di 16.650 euro, una bomba carta di manifattura artigianale, un taser da 98.000 Volt e 13mila euro in banconote false. 

Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, i due giovani sono stati arrestati e portati nel carcere fiorentino di Sollicciano.