Cronaca

Bimba scomparsa, al setaccio i video di vicinato

Gli inquirenti si concentrano sulla ricostruzione del sabato della scomparsa passando al setaccio i video delle telecamere dell'intero quartiere

E' scomparsa da 10 giorni la piccola Kata e gli inquirenti hanno perlustrato ogni angolo dell'ex albergo senza trovare tracce. L'attenzione si concentra anche sui fotogrammi ripresi dalle telecamere sparse nell'intero quartiere con l'obiettivo di ricostruire i movimenti di sabato 10 Giugno, quando alle 15:01 la bimba scompare dalla telecamera che inquadra l'accesso all'ex albergo da via Boccherini.

Gli indizi raccolti nelle ultime ore sono al vaglio degli inquirenti, al fine di verificare la pertinenza rispetto alle indagini, che per ora continuano mediante l'ascolto di persone informate sui fatti e rivisitazione dei filmati delle videocamere di sorveglianza dell’intero quartiere. Tra glinelementi noti ci sono un cellulare è stato rinvenuto all'interno di un cassonetto e le immagini di una nuova telecamera puntata sul cortile dell'ex albergo, occupato abusivamente nel Settembre 2022 e sgomberato sabato scorso.

A quanto si apprende dagli inquirenti nella giornata di ieri, verso le 17, si è conclusa l’ispezione dell’ex albergo, mediante una "minuziosa disamina del piano terra e del seminterrato dell'edificio". IL Comando provinciale dei carabinieri ha spiegato inoltre che è stato eseguito lo svuotamento delle fosse biologiche mendiate sonde e videocamere e "l’attività nel suo complesso non ha fatto emergere alcun dato risolutivo".

Sempre nella giornata di ieri il padre di Kata ha chiesto e ottenuto di parlare nuovamente con gli inquirenti in procura.

I legali dei genitori di Kataleya hanno chiesto di poter effettuare un ulteriore sopralluogo assieme al consulente incaricato, l'ex Comandante dei Ris in congedo, il generale Luciano Garofano.