Attualità

Bandiere a mezz'asta per la ​morte di Papa Francesco

Il Consiglio dei ministri ha proclamato 5 giorni di lutto nazionale. Il Consiglio regionale annulla tutte le iniziative pubbliche in programma

Da questa mattina palazzo del Pegaso, sede del Consiglio regionale della Toscana, espone le bandiere a mezz'asta in segno di lutto per la morte di Papa Francesco, venuto a mancare ieri mattina, nel giorno di Pasquetta.

“Un giusto e doveroso tributo a un uomo che in questi tempi difficili e di incertezza è sempre stato un punto di riferimento per tutti noi - sottolinea il presidente dell’Assemblea legislativa della Toscana, Antonio Mazzeo- Con lui se ne va una delle voci più forti del nostro pianeta. E da oggi, ne sono convinto, saremo tutti un po’ più soli”.

“Sono giorni tristi. Per chi come me è credente, ma anche per chi non crede - ha aggiunto Mazzeo- La sua voce era una guida attraverso le sue battaglie per un mondo più giusto e per costruire un pianeta migliore, rispettoso dell’ambiente e all’altezza del monito di san Francesco”.

I funerali di Papa Francesco si svolgeranno sabato 26 Aprile alle 10.

Questa mattina il Consiglio dei ministri ha proclamato 5 giorni di lutto nazionale a partire da oggi per la morte del Pontefice. Lutto al quale ha aderito anche il Consiglio regionale della Toscana, annullando tutte le iniziative pubbliche in programma.