Cronaca

Bimbo chiama la polizia e fa arrestare il padre

L'uomo stava picchiando la moglie e il figlio di 10 anni ha chiamato il 113 denunciando il fatto al centralino. La donna è stata ricoverata

Quando ha visto che il suo papà stava picchiando per l'ennesima volta la sua mamma non ci ha pensato due volte, ha preso il telefono e ha chiamato il 113. "Venite subito perché il babbo la picchia", ha detto agli operatori il bimbo. Così il padre, un uomo di 63 anni, è stato arrestato dalla polizia per maltrattamenti in famiglia aggravati e minacce a pubblico ufficiale. 

Secondo quanto emerso, il bimbo, che ha 10 anni, stava assistendo insieme alla sorellina di 4 anni alla tremenda scena di percosse e ha chiamato le forze dell'ordine. Sempre secondo le indagini della polizia, la lite sarebbe scoppiata per motivi economici. La donna è stata trasportata in pronto soccorso e medicata, le lesioni riportate in varie parti del corpo sono state giudicate guaribili in dieci giorni.

Il giorno precedente la lite violenta la donna aveva subito sempre da parte del marito una aggressione analoga ma aveva deciso di non denunciare il marito ai carabinieri che erano intervenuti sul posto.