Attualità

Av, riparte il cantiere della stazione Foster

Lo ha annunciato il sindaco di Firenze Dario Nardella spiegando di aver parlato con l'ad di Rfi Maurizio Gentile. "Ripartenza entro la fine dell'anno"

Il cantiere della Foster

Riapre il cantiere della stazione Foster dell'alta velocità. Lo ha detto il sindaco Dario Nardella che, in un'intervista, ha detto di averne ricevuto conferma dall'amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana Maurizio Gentile e ha spiegato che "i lavori dovrebbero cominciare entro la fine dell'anno, quindi in questi giorni. Stiamo programmando un sopralluogo con il presidente Giani, speriamo di farlo al più presto". 

Potrebbe quindi ripartire nell'arco di qualche settimana anche la "talpa" che ha il compito di scavare il tunnel di otto chilometri sotto la città tra la zona degli ex Macelli e il Campo di Marte. 

I lavori sono fermi da anni. A maggio Rfi aveva annunciato la possibile ripartenza dei lavori entro la fine del 2020 con il subentro della società Infrarail Firenze Srl (vedi articolo collegato), costituita e controllata dalla stessa società, nella realizzazione del passante ferroviario dell'alta velocità fiorentina e della stazione Foster.