Attualità

Astori, i medici indagati convocati in Procura

Saranno interrogati il 13 Dicembre Giorgio Galanti e Francesco Stagno, indagati per omicidio colposo per la morte del capitano della Viola

Saranno il procuratore capo Giuseppe Creazzo e il pm Antonio Nastasi a interrogare Giorgio Galanti e Francesco Stagno, i due medici indagati per omicidio colposo nell'inchiesta aperta per fare luce sulle cause della morte del capitano della Fiorentina Davide Astori (vedi qui sotto gli articoli collegati). I due medici sono stati convocati per giovedì 13 Dicembre.

Galanti e Stagno sono i due specialisti che certificarono l'idoneità sportiva di Davide Astori, Galanti in veste di direttore del Centro di medicina dello sport dell'ospedale di Careggi (da pochi giorni è in pensione) e Stagno come direttore sanitario dell'Istituto di medicina dello sport di Cagliari. Gli inquirenti ipotizzano che i due medici abbiano certificato l'idoneità a praticare l'attività sportiva di Astori anche se, stando a quanto rilevato dai periti incaricati dalla procura di Firenze, gli accertamenti cardiologici effettuati sul giocatore avessero evidenziato la necessità di ulteriori approfondimenti.