Lavoro

Assunzioni al ristorante, come candidarsi

McDonald’s ha organizzato una giornata dedicata a colloqui e selezioni. Tutto su requisiti, domande, tipo di contratto offerto

Assunzioni al ristorante McDonald’s di Firenze Senese dove si cercano 30 persone da reclutare per rafforzare gli organici. Per selezionare i candidati, l'azienda ha organizzato per martedì 3 Ottobre una giornata di colloqui proprio presso il ristorante in via Senese 172 a Firenze, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.

"Voglia di mettersi in gioco, capacità di lavorare in squadra e a contatto con i clienti, rappresentano alcune delle principali caratteristiche che l’azienda ricerca nelle persone che lavorano nei suoi ristoranti", recita una nota della catena di ristorazione che ricorda come al suo interno i contratti stabili rappresentino il 92% del totale.

Le persone selezionate verranno inserite in un percorso di formazione propedeutico alle mansioni che svolgeranno, con contratto part-time e inquadramento secondo il contratto nazionale del turismo. La retribuzione è quella prevista dallo stesso contratto, parametrata al numero di ore lavorative settimanali.

Per partecipare, è possibile candidarsi tramite la pagina o App McDonald’s nella sezione “lavora con noi”, attraverso la compilazione di un questionario circa diverse tematiche, tra cui la disponibilità oraria e il tipo di mansioni a cui si è interessati.

I candidati che non riusciranno a partecipare alla giornata di selezioni e colloqui prevista il 3 Ottobre e che saranno ritenuti idonei, verranno contattati per un colloquio individuale.