Cronaca

Punta il coltello contro la titolare ma lei lo caccia dal negozio

La donna non si è fatta intimidire ed è riuscita a far scappare il ladro a mani vuote, riportando comunque delle contusioni al volto

Ha provato a rapinare un negozio dove vengono venduti articoli per fumatori in via Toselli, ma la titolare, nonostante il ladro fosse armato di coltello, si è opposta con forza ed è riuscito a farlo scappare.

È quanto accaduto nella serata di ieri, sabato 2 Agosto intorno alle 19,30, così come raccontato dal Comitato Cittadini Attivi San Jacopino. Secondo quanto ricostruito, il ladro incappucciato ha fatto irruzione nel negozio e si è subito diretto verso il bancone, per cercare di arraffare i contanti. A quel punto, però, la titolare si è opposta, facendolo scappare a mani vuote.

"Scene da film da far west - ha commentato il presidente del Comitato Simone Gianfaldoni - il terrore della commerciante ormai esausta anche perché colpita per tre volte dalle spaccate: a lei va la nostra vicinanza. Ha dovuto ricorrere alle cure mediche al pronto soccorso per il forte stato di shock e per le contusioni riportate al volto".

Come riportato dal Comitato, sul posto sono intervenute anche le volanti della Polizia e il reparto della Scientifica. "Dopo poche ore - hanno scritto dal Comitato - il ladro è stato fermato e portato in Questura".