Cronaca

In albergo con cocaina per 100.000 euro

Oltre un chilo di sostanza era già suddivisa in dosi pronte per l'immissione sul mercato, nascoste in parte nell'armadio e in parte in una tazza

Teneva nascosta cocaina per oltre 100.000 euro nella camera affittata presso un'ignara struttura ricettiva: un uomo di 30 anni è stato arrestato dalla polizia ieri pomeriggio a Firenze dopo la scoperta dell'ingente quantitativo di stupefacente già suddiviso in dosi pronte per essere immesse sul mercato e nascoste in parte nell'armadio della stanza e in parte in una tazza.

Sono stati i Falchi della squadra mobile della questura a notare l'uomo mentre si trovava alla guida della sua auto. Addosso aveva quasi mille euro in contanti, ma lui risultando disoccupato non sapeva giustificarne l'origine. Altri 340 euro si trovavano poi in un piccolo portafoglio nell'abitacolo della vettura.

A quel punto i poliziotti sono risaliti alla struttura ricettiva, al momento del tutto estranea ai fatti, e hanno spostato lì gli accertamenti. E' risultato che l'uomo lì aveva allestito una base logistica per lo stoccaggio della droga. Lì dentro c'era oltre un chilo di cocaina già confezionata oltre a materiali per la preparazione delle dosi. L'uomo è stato arrestato e condotto in carcere, la droga è stata sequestrata.