Attualità

Al via Didacta Italia, l'innovazione nella scuola

E' la principale manifestazione di settore a livello nazionale. Migliaia di iscritti agli eventi e agli incontri, in presenza e on line

Con 800 eventi formativi e 342 aziende che operano nel settore dell’istruzione ha preso il via alla Fortezza da Basso di Firenze l’edizione 2023 di Didacta Italia, la fiera dell’innovazione nel mondo della scuola dedicata quest’anno a Italo Calvino nel centenario della nascita dello scrittore. 

La giornata di apertura di Didacta quest’anno ha coinciso con l’8 marzo, giornata internazionale della donna, e sono stati così organizzati molti eventi incentrati sulle politiche di genere, la lotta agli stereotipi, l'educazione alla parità e alle differenze. Presente anche un’area green per diffondere le competenze e la cultura dell’economia circolare e delle energie pulite.

Il 10 Marzo verrà invece celebrato per il secondo anno consecutivo il Montessori day, giornata di approfondimento sul modello didattico creato da quella straordinaria innovatrice che fu Maria Montessori.

[gallery(0)]

[gallery(1)]

[gallery(2)]