Scolta nelle indagini su due aggressioni avvenute a Firenze il 17 Aprile all'Isolotto in cui un giovane è rimasto ferito con alcuni colpi d'arma da fuoco, e un'altra avvenuta la sera del 15 Dicembre 2024 alle Piagge in cui venne ferito un fiorentino di 21 anni, raggiunto da un colpo d'arma da fuoco ad un piede.
Al termine di una serrata attività investigativa, coordinata dalla Procura, la squadra mobile fiorentina questa mattina ha fermato due giovani.
Si tratterebbe di un 20enne serbo, accusato di tentato omicidio in relazione all'aggressione del 17 Aprile all'Isolotto. L'altro fermato, un coetaneo italiano, è accusato di porto illegale di arma unicamente per i fatti del 15 Dicembre.
"La rapidità dell'azione investigativa - scrive la questura in una nota- è stata possibile grazie alle informazioni raccolte nel decorso pomeriggio dalla Procura della Repubblica e dagli operatori della Squadra Mobile nonché dall'analisi delle telecamere del circuito cittadino".
Le indagini proseguono per individuare altri eventuali coinvolti e per chiarire il movente delle aggressioni che, secondo le ipotesi degli inquirenti, potrebbero essere collegate tra loro.