Cronaca

Aggredita scolaresca in gita, spintoni alla prof

Uno degli studenti aveva difeso una compagna di classe da apprezzamenti pesanti di un gruppo di giovani. Ne è nata una lite che è presto degenerata

Ha difeso la compagna fatta oggetto di apprezzamenti pesanti da parte di un gruppo di giovani, e da lì la lite è degenerata con l'aggressione alla classe di studenti romani in gita a Firenze, con tanto di spintoni anche alla professoressa intervenuta a difesa dello studente finito nel mirino.

L'episodio nel tardo pomeriggio di ieri mentre la scolaresca andava alla stazione di Santa Maria Novella per fare rientro nella capitale. Ed è stato alla polizia ferroviaria che la docente si è poi rivolta raccontanto l'accaduto dopo che lei e i suoi studenti erano riusciti a fuggire in stazione, dove hanno poi preso il loro treno.

La polizia adesso indaga, e secondo le prime ricostruzioni lo studente che aveva cercato di proteggere la compagna di classe sarebbe stato circondato e picchiato. La docente a quel punto sarebbe intervenuta rimediando anche lei degli spintoni.