Cronaca

Aggredisce la madre, arrestato per maltrattamenti

La donna si è rifugiata in una stanza della casa e ha chiesto aiuto al 112. Un giovane di 19 anni è stato arrestato dalla polizia

Un giovane di 19 anni è stato arrestato dalla polizia per maltrattamenti in famiglia, tentata estorsione, minaccia aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, il giovane avrebbe strattonato a terra la madre dopo il rifiuto da parte di lei di dargli del denaro. E' accaduto in un'abitazione a Firenze. La donna, scappata in camera da letto, ha allertato il 112 e, sporta dalla finestra, ha atteso l’intervento dei poliziotti attirando con dei gesti la loro attenzione una volta arrivati sul posto.

Il ragazzo, armato di coltello, alla vista degli agenti avrebbe tentato di barricarsi in casa, ma è stato subito bloccato e disarmato.  Secondo quanto riferito dalla donna agli agenti, da anni subirebbe minacce e aggressioni fisiche e psicologiche da parte del figlio.

Il 19enne , già noto alle forze di polizia, è stato arrestato e portato nel carcere di Sollicciano in attesa di convalida della misura precautelare.