Attualità

Agenzia Dogane, cambio al vertice regionale

Davide Bellosi si è insediato alla guida della Direzione territoriale dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli per la Toscana e l’Umbria

Davide Bellosi e Roberto Chiara

Cambio al vertice della Direzione territoriale dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli per la Toscana e l’Umbria: Davide Bellosi, nel lasciare la Direzione territoriale di Veneto e Friuli Venezia Giulia, si è insediato in queste ore a Firenze nella sede di piazza Indipendenza. 

Raccoglie il testimone da Roberto Chiara, chiamato a Roma per condurre la Direzione centrale Amministrazione e finanza dell’Agenzia.

Laureato in Scienze politiche e dirigente dal 1999, 54 anni, Bellosi nel corso della carriera ha maturato significative esperienze presso la Commissione europea, il Ministero del commercio internazionale (oggi inglobato nel Ministero delle imprese e del Made in Italy) e in progetti di assistenza tecnica ad amministrazioni doganali straniere. 

"Per il neo direttore territoriale di Toscana e Umbria - recita una nota dell'Agenzia - questo nuovo incarico rappresenta un ritorno alla Direzione territoriale avendo qui diretto, tra gli altri, l’Ufficio interregionale antifrode e gli Uffici delle Dogane di Firenze e Perugia".