Per anni, con il suo fiuto infallibile, ha dato il suo prezioso contributo alla lotta al traffico delle sostanze stupefacenti permettendo di conseguire innumerevoli e importanti risultati.
Oggi la guardia di finanza di Firenze piange la scomparsa di Gememy, cane antidroga e amato collega a 4 zampe.
In 7 anni di servizio, il pastore tedesco Geremy ha portato a segno circa 600 fermi e oltre 50 tra arresti e denunce a piede libero per reati legati al traffico di sostanze stupefacenti, con il sequestro di circa 10kg di cocaina e oltre 15kg tra hashish e marijuana.
Nel capoluogo fiorentino e in altre province della Toscana è stato protagonista anche di importanti operazioni di polizia giudiziaria a contrasto della criminalità organizzata e a favore della pubblica sicurezza.
"Geremy - si legge in una nota della guardia di finanza- con il suo animo docile e fedele ha lasciato un segno indelebile in chiunque abbia avuto la fortuna di stare al suo fianco. Con affetto e gratitudine le fiamme gialle di Firenze ti augurano un buon viaggio".