Cronaca

Accoltellata sull'A1, è caccia all'incappucciato

Non è sciolto il mistero sull'aggressione choc avvenuta a Santo Stefano in un'area di servizio autostradale. Le condizioni della donna

E' caccia all'incappucciato che ieri nell'area di servizio Bisenzio Est dell'autostrada A1 ha accoltellato una donna che si trovava in un'auto in sosta. 

Il mistero sull'aggressione choc non è sciolto, ma intanto la 58enne colpita dal fendente alla gamba è stata dimessa dall'ospedale fiorentino di Careggi dove era stata condotta. I medici l'hanno giudicata guaribile in 15 giorni.

Restano tutti da chiarire i contorni dell'episodio. Da ieri la polizia indaga fra testimonianze ed esame dei filmati della videosorveglianza. Da subito gli investigatori si erano messi in cerca dell'ex marito della donna, rintracciato oggi: si sarebbe messo a disposizione degli inquirenti.

La signora si trovava in viaggio con le figlie dal Lazio dove aveva trascorso il Natale alla Lombardia dove vive e lavora. Durante la sosta in autogrill, rimasta sola in auto, l'aggressore col cappuccio calato sulla testa avrebbe aperto lo sportello della vettura e sferrato la coltellata.