Cronaca

Abbattono i semafori con le auto, scendono e se ne vanno

Curiosi incidenti nella notte di San Silvestro, con episodio distinti ma medesimo esito: impianti fuori uso, conducenti via come nulla fosse

E pazienza, secondo loro, se avevano appena buttato giù con l'auto un semaforo: illesi, sono scesi dalla loro vettura e, dopo aver osservato il risultato dell'incidente, se ne sono andati via come nulla fosse successo. 

Due curiosi episodi con questa stessa dinamica sono avvenuti a distanza di alcune ore a Firenze al debutto del Capodanno, e ora la polizia municipale cerca di dare un nome ai responsabili tramite l'esame dei filmati ripresi dalla videosorveglianza cittadina.

Entrambi gli incidenti hanno avuto per scenario i viali di circonvallazione. Il primo alle 2,45 nella zona della Fortezza da Basso: il guidatore è uscito dall'auto appena stampatasi sul semaforo e addio, se n'è andato.

Alle 9,45 perire nella pugna del traffico è toccato a un semaforo nel piazzale Donatello. In questo caso sono scesi in due dalla macchina. Poche storie: hanno preso un taxi a via.

Per tutti si profilano sanzioni e risarcimenti record.