Cronaca

Minaccia di morte i genitori per estorcere soldi

I militari hanno notato una vettura con i fari accesi presso l'abitazione dell'anziana coppia ed è scattato l'inseguimento sulle colline di Firenze

Paura sulle colline di Firenze dove i carabinieri sono intervenuti in soccorso di una coppia di coniugi minacciati di morte dal figlio che si era appostato sotto la loro abitazione. L'uomo di 49 anni è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari.

L'episodio è accaduto nella serata di sabato quando l'uomo si è recato presso l’abitazione degli anziani genitori, e appostatosi sotto casa li avrebbe minacciati di morte. Al telefono avrebbe richiesto 400 euro. 

I carabinieri sono intervenuti sul posto contattati dai genitori dell'uomo intercettato nei paraggi. A quanto si apprende durante la telefonata dal parcheggio sotto l'abitazione dell'anziana coppia i militari avrebbero notato una vettura che accendeva i fari e si allontanava in direzione di Pontassieve. Fermata dai militari è emerso che il conducente era il figlio della coppia. 

Il giovane è stato arrestato per tentata estorsione ed il magistrato di turno ha disposto l’accompagnamento dell’uomo presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. Nei prossimi giorni verrà celebrata l’udienza di convalida dell’arresto.