Cronaca

Fiamme in camera, evacuato un albergo a Firenze

L'incendio si è sviluppato al terzo piano dell'edificio, nel centro storico del capoluogo. Provvidenziale l'intervento del personale dell'albergo

Foto di archivio

Un incendio ha interessato il terzo piano di un albergo nel centro storico di Firenze, l'edificio è stato evacuato per precauzione. Non sono state segnalate persone coinvolte ma solo danni alla camera dalla quale sono divampate le fiamme.

A rendere noto l'accaduto sono state la proprietà e la direzione del Grand Hotel Baglioni di Firenze che attraverso una nota hanno ringraziano lo staff dell’albergo "Oggi ha egregiamente gestito la situazione di emergenza creatasi per l’incendio subito in una camera del terzo piano; un ringraziamento va anche ai vigili del fuoco ed agli operatori dell’emergenza sanitaria entrati in azione con efficienza e tempestività".

I danni sono stati limitati alla camera mentre sono ancora in corso di accertamento le cause.

Gli allarmi hanno allertato la squadra antincendio dell’hotel che è riuscita a circoscrivere il problema prima dell’intervento dei vigili del fuoco, tuttavia l’albergo è stato evacuato a scopo precauzionale, ed è tornato alla piena operatività dopo circa un’ora.