Attualità

Docce fredde per gli agenti

Senza acqua calda più di seicento poliziotti della caserma del "Magnifico". A denunciare il fatto il Siulp: "Siamo pronti a protestare in accappatoio"

Da più di cinque mesi gli agenti che alloggiano nella struttura in zona Peretola a Firenze non fanno docce calde e il Siulp, il sindacato di polizia, annuncia iniziative eclatanti. Infatti se il danno non verrà riparato entro la fine di questa settimana, verrà indetta una manifestazione con gli agenti in accappatoio fuori dalla caserma e si faranno collette tra i cittadini per una doccia calda. 

"La riparazione avrebbe un costo massimo di 25 mila euro e dovrebbe essere a carico della proprietà - spiega il segretario del Siulp Firenze, Riccardo Ficozzi -, ma se da una parte si è rinnovato un contratto di locazione a 3,5 milioni di euro annui, dall'altra non si trovano i soldi per rendere vivibile la struttura".

"Il contratto di affitto è stato rinnovato quest'anno per sei anni - precisa Ficozzi -, per una struttura senza acqua calda, con un solo ascensore su 15 che funziona e l'impianto di condizionamento che non va". 

"Il Siul fiorentino - si legge in una nota diffusa dal sindacato - fa appello al prefetto affinché intervenga celermente e ponga fine a questa situazione al limite tra il cavernicolo e il surreale".