Attualità

Il dna conferma, i resti nelle valigie sono i Pasho

Le analisi effettuate sui cadaveri a pezzi ritrovati in 4 valigie hanno confermato che si tratta dei coniugi albanesi scomparsi nel 2015

E' arrivata la conferma ufficiale: i resti umani ritrovati nelle quattro valigie abbandonate in un terreno lungo la Fipili appartengono ai coniugi albanesi Shpetim e Teuta Pasho. Finora il riconoscimento era basato su alcuni elementi forniti dalle due figlie dei Pasho Vittoria e Dorina, il test del dna ha tolto ogni dubbio.

"In base alla comparazione dei profili genetici effettuata dal dottor Ugo Ricci dell'ospedale di Careggi - si legge in una nota dei carabinieri - si è aiuta la conferma che i due cadaveri sono quelli dei genitori biologici di Dorina e Vittoria Pasho".

Per la morte dei coniugi è stata arrestata con l'accusa di omicidio, occultamento e vilipendio di cadavere la ex compagna di uno dei figli di Pasho (vedi qui sotto gli articoli collegati). Ma la donna, secondo gli inquirenti, non avrebbe agito da sola ma sugli eventuali complici, al momento, resta il mistero.