Attualità

Dei firma il decreto, Conte torna a insegnare

Terminata l'aspettativa obbligatoria, con un decreto del rettore dell'ateneo fiorentino Conte ha ripreso servizio all'università

Giuseppe Conte col rettore dell'Università di Firenze Dei

Mentre si moltiplicano le illazioni sul suo futuro politico, l'ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte si appresta a riprendere il suo posto di professore ordinario di diritto privato presso l'Università di Firenze, lasciato nel 2018 per assumere l'incarico di premier del governo gialloverde nato dall'accordo fra il Movimento 5 Stelle e la Lega.

A quel tempo, non appena Conte accettò la nomina di Mattarella, scattò l'aspettativa obbligatoria. Quest'ultima però è terminata con le dimissioni presentate da Conte il 27 Gennaio scorso, al culmine della crisi innescata da Matteo Renzi che ha affondato il governo giallorosso e ha portato alla nascita del governo di Mario Draghi. 

Con un decreto firmato stamattina dal rettore dell'ateneo fiorentino Luigi Dei, Giuseppe Conte ha così ripreso ufficialmente servizio presso l'università e nei prossimi giorni definerà insieme al rettore i nuovi impegni didattici.