Attualità

Consulenze Firenze Parcheggi, ira Nardella e Pd

Il sindaco e il capogruppo democratico in consiglio comunale Angelo Bassi contro i vertici della società. "Devono dare spiegazioni sull'accaduto"

Il "casus belli" sono i 24mila euro che il vicepresidente di Firenze Parcheggi, Marco Fazzini, ha ricevuto a titolo di consulenza dalla stessa partecipata a fronte di uno stipendio annuo di poco superiore ai 14.000 euro ha imposto alla vicenda. 

Un caso portato alla ribalta dal capogruppo di "Firenze riparte a sinistra" a Palazzo Vecchio Tommaso Grassi insieme a Fas, Sel e Pr e sul quale sia il sindaco Dario Nardella sia il capogruppo Pd in consiglio comunale Angelo Bassi chiedono che venga fatta chiarezza.

"Il presidente Carlo Bevilacqua deve dare spiegazioni a me, alla citta' e ai soci su tutta la gestione di Firenze Parcheggi" compresa "questa vicenda specifica" ha tuonato il primo cittadino a margine dei lavori del consiglio metropolitano non nascondendo la propria irritazione. Ragion per cui, una volta chiusi i lavori del consiglio, i due si sono incontrati faccia a faccia per chiarire l'accaduto.

Bassi, dal canto suo, ha definito la consulenza affidata a Fazzini "non opportuna e criticabile ancorché magari legale e conveniente per Fipark".