Attualità

Mille persone nel corteo anti-Renzi

Cori e striscioni contro il governo durante la protesta contro l'esecutivo, da Rifondazione al M5S, dalle Mamme no inceneritore ai Cobas Ataf

La manifestazione si è svolta nel 45mo anniversario della strage di piazza Fontana e in concomitanza con il secondo giorno della kermesse renziana nella ex stazione Leopolda. Ritrovo in piazza San Lorenzo e poi lungo i viali. Fra i partecipanti anche i movimenti antagonisti, i no Tav, gli studenti in lotta contro il nuovo Isee, i comitati contro il potenziamento dell'aeroporto di Peretola, i movimenti di lotta per la casa, esponenti dei partiti di sinistra come il consigliere comunale di Sel Tommaso Grassi.

"In difesa del diritto allo studio contestiamo Matteo Renzi - si legge nel volantino distribuito durante la manifestazione -  Contestiamo anche chi controlla l'inquinamento nella piana, chiediamo spiegazione ad Arpat. Nel ricordo delle vittime delle stragi fasciste di piazza Fontana e di piazza Dalmazia stop a Buona scuola, sfratti, Jobs act, tagli alla sanità, grandi opere, privatizzazioni, guerra, inceneritori, precarietà. Cacciamo Renzi e il Pd".