Attualità

Carta unica toscana, richieste triplicate

Fino al 30 settembre è possibile viaggiare su autobus e tram mostrando ai controllori la mail trasmessa da Ataf Gestioni a chi ha richiesto la carta

Eccezionale numero di richieste per Carta Unica Toscana, la carta elettronica introdotta lo scorso primo aprile che consente di viaggiare sui servizi urbani, bus e tramvia dell’area metropolitana di Firenze. Fino al 30 settembre, in concomitanza con l’avvio dell’anno scolastico 2018/2019, gli abbonati ATAF & Li-nea potranno accedere ai servizi di trasporto con la stampa dell’email di conferma dell’ordine trasmessa da Ataf Gestioni.

In attesa di ricevere la propria Carta Unica richiesta tramite web shop, i viaggiatori potranno salire sui bus e sulla tramvia portando con sé copia della email che riporta i dati del richiedente, il numero d’ordine e nome e cognome del titolare della Carta. In caso di controllo potrà essere richiesto un documento di identità.

Per consentire ad un costante e crescente numero di passeggeri di poter sfruttare i vantaggi offerti dalla Card, la Regione Toscana ha autorizzato Ataf ad estendere la gratuità dell’emissione della Carta Unica fino al 31 dicembre 2018.