Lavoro

Niente tir alla Gkn, l'ordinanza del sindaco

Il sindaco Emiliano Fossi annuncia un'ordinanza che vieterà l'accesso di camion nella fabbrica chiusa per evitare che vengano portati via i macchinari

Un'ordinanza per salvaguardare i 422 lavorato licenziati dalla Gkn per la chiusura della fabbrica. Il sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi firmerà nelle prossime ore un'ordinanza che vieterà di fatto ai camion di avvicinarsi alla Gkn per prevenire che l'azienda porti via i macchinari e le varie tecnologie dalla fabbrica.

Intanto a Campi Bisenzio i lavoratori anche se messi in ferie continuano davanti ai cancelli della fabbrica il presidio permanente di protesta. I sindacati Fiom, Fim e Uilm, Cgil, Cisl e Uil stanno invece preparando uno sciopero generale a livello fiorentino coinvolgendo tutto il settore metalmeccanico.

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha convocato una conferenza stampa sulla vertenza e nei prossimi giorni sarà convocato un tavolo con le istituzioni dove parteciperà la Regione, la Città Metropolitana di Firenze .