Politica

A Campi Bisenzio Pd e M5S si giocano il ballottaggio

In vantaggio il candidato sindaco Leonardo Fabbri, seguito da Andrea Tagliaferri. Il candidato del centrodestra fuori dalla sfida per 200 voti

Si giocherà fra il Pd e il M5S la sfida di ballottaggio per il nuovo sindaco: i candidati in vantaggio sono Leonardo Fabbri (Pd e due liste civiche) e Andrea Tagliaferri (Movimento 5 Stelle 2050, Sì Campi a Sinistra e due liste civiche) ma hanno conquistato percentuali di consenso elevate anche gli altri 3 candidati. Apparentamenti e indicazioni di voto saranno quindi particolarmente importanti per conquistare la vittoria al secondo turno, fra due settimane.

Ecco i risultati con 39 sezioni scrutinate su 39:

“Il ballottaggio lo avevamo messo in conto" ha affermato Fabbri  in vista della nuova sessione elettorale del 28 e 29 Maggio.

"Dichiaro di essere stracontento che il nostro candidato, Andrea Tagliaferri, sia arrivato al ballottaggio" scrive in una nota il segretario della federazione fiorentina di Sinistra italiana Ivan Moscardi.

Affluenza definitiva alle urne al 51,97%.

Campi Bisenzio è stato uno dei sei Comuni toscani con oltre 15mila abitanti (gli altri sono Massa, Pisa, Siena, Pescia e Pietrasanta) coinvolti in questa tornata elettorale. A  seguito dell’elezione in Parlamento dell’ex sindaco Emiliano Fossi, fino ad oggi il Comune è stato amministrato dal commissario straordinario Grazia La Fauci.