Cronaca

Bastonate nel parco, aggredita una coppia a passeggio con i cani

Un giovane è stato soccorso dal 118. Passeggiavano al parco con i cani quando hanno incontrato un uomo che si è scagliato su di loro brandendo un ramo

Passeggiavano nei giardini con i loro cani quando si sarebbero imbattuti in un uomo che urinava tra i cespugli, al richiamo dei due avrebbe reagito aggredendo la coppia con un ramo e colpendo un giovane alla testa per poi scappare. Indagini in corso da parte dei carabinieri.

L'episodio è avvenuto nella tarda serata di ieri, quando un 37enne che passeggiava con la compagna nei giardini di via Magenta con i cani è stato aggredito da un cittadino extracomunitario.

Secondo una prima ricostruzione la coppia avrebbe chiesto all'uomo di allontanarsi e di non urinare in loro presenza e lo sconosciuto avrebbe preso un ramo di un albero, e dopo aver colpito alla testa il 37enne sarebbe scappato assieme ad altre persone che avevano assistito ai fatti, senza intervenire. 

La coppia si è allontanata dalla zona e solo in un secondo momento ha chiesto l'intervento dei sanitari del 118 e del NUE 112. Il giovane è stato medicato per una ferita all'altezza dell'occhio sinistro.

Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Compagnia di Signa che ha acquisito le immagini della videosorveglianza.