Cronaca

Borseggiata a Firenze appena sbarcata in Toscana

Una turista spagnola appartenente ad un gruppo di crocieristi appena sbarcati sul litorale toscano è stata borseggiata la mattina stessa a Firenze

Neanche il tempo di ammirare il panorama che si è ritrovata borseggiata davanti al Duomo di Firenze, brutta avventura per una turista spagnola in comitiva appena sbarcata in Toscana. La polizia ha arrestato due donne di 30 anni di origini bulgare.

L'episodio risale alle 10 e 30 di ieri quando una turista di 60 anni è stata derubata del borsello che teneva nello zaino da due giovani donne mimetizzate tra i turisti. Ad osservare la scena c'erano però due agenti in borghese della squadra mobile.

Le borseggiatrici si sono allontanate rapidamente verso piazza San Lorenzo dove si sono liberate del portafoglio rubato, alleggerito nel frattempo di 900 euro in contanti nascosti nel reggiseno di una delle due. I poliziotti le hanno fermate recuperando il borsello e il denaro. L’intera refurtiva è stata restituita alla turista, che non si era accorta di niente.

Le due donne con un cappello di paglia in testa avrebbero girato in lungo e in largo la zona tra piazza San Giovanni, via Ricasoli e via Martelli, senza soffermarsi ad osservare monumenti o negozi mentre avrebbero invece concentrato il loro interesse sulle comitive di turisti.