Cronaca

Scontro fra auto e tir in A1, una donna deceduta

L'incidente, il secondo nella mattinata in quel tratto autostradale, ha costretto a chiudere il tratto autostradale. Ci sono feriti

Foto d'archivio

Una donna di 59 anni ha perso la vita nell'incidente fra due auto e un tir avvenuto lungo l'autostrada A1 nel primo pomeriggio. Il tratto fra il Bivio A1-Variante e Barberino di Mugello è rimasto a lungo chiuso per consentire i soccorsi, poiché ci sono anche tre feriti: la figlia della vittima, 32 anni e in gravi condizioni, e due persone che viaggiavano a bordo di un'altra auto dove era presente anche un cane e il cui conducente è rimasto illeso.

Lo schianto è avvenuto in prossimità del casello, al chilometro 261. I vigili del fuoco sono intervenuti per liberare dall'abitacolo le due donne, madre e figlia per la prima delle quali appunto non c'è stato nulla da fare.

Dal suo portale sul traffico in tempo reale Autostrade per l'Italia segnalava la chiusura del tratto alle 14,12. Si sono registrati oltre 5 chilometri di coda.

Sul posto oltre ai sanitari di 118 e alla polizia stradale sono accorsi i vigili del fuoco del comando di Firenze dal distaccamento di Firenze Ovest. Si tratta del secondo incidente accaduto in quel tratto oggi. Il primo era avvenuto in mattinata fra Scandicci e il Bivio della Variante al chilometro 275, poco distante.