Cronaca

Investito davanti alla moglie, un indagato per omicidio stradale

L'automobilista è stato denunciato con ritiro della patente e la sua auto sequestrata. Ecco chi era l'uomo deceduto nell'investimento

Foto d'archivio

C'è un indagato per omicidio stradale a seguito dell'investimento mortale che ieri sulla via Chiantigiana a Bagno a Ripoli, alle porte di Firenze, è costato la vita a un uomo che passeggiava insieme a sua moglie. L'automobilista coivolto nel sinistro fatale - un uomo di 41 anni - è stato denunciato con ritiro della patente. La sua vettura è stata sequestrata.

L'uomo investito a Grassina sotto gli occhi della moglie era un pensionato di 85 anni. Erano le 15,30 circa, ieri 29 Marzo, quando l'anziana coppia di coniugi era uscita per una passeggiata nella frazione di Grassina. L'impatto con l'auto guidata dall'indagato non ha lasciato scampo all'85enne, mentre la signora è rimasta illesa.

Sul posto, oltre ai mezzi del 118, è intervenuta anche la polizia locale che ha disposto la chiusura della viabilità per consentire i rilievi. Quindi i rilievi e le indagini per ricostruire la dinamica del sinistro e la denuncia per omicidio stradale.