Cronaca

In cinque contro un ragazzino e poi gli spari

L'aggressione è avvenuta nella notte. Il minorenne colpito con calci e pugni è finito in ospedale. La pista delle questioni di droga

Il luogo dell'aggressione

Ragazzino aggredito a calci e pugni da un gruppo di 5 persone, probabilmente per fatti di droga, e d'improvviso il rumore di colpi d'arma da fuoco: è avvenuto la scorsa notte ad Antella, a Bagno a Ripoli alle porte di Firenze. Il giovanissimo, 17 anni, è finito all'ospedale di Santa Maria Annunziata a Ponte a Niccheri dove è stato trattenuto in osservazione.

Sull'episodio indagano i carabinieri, intervenuti sul posto nella tarda serata di ieri. Sono stati i testimoni a riferire di aver sentito gli spari, e in effetti nel posto in cui si sono svolti i fatti è stata rivenuta a terra una pistola a salve appartenente al 17enne. I militari non escludono che l'arma sia stata impiegata per esplodere un colpo e che sia caduta a terra durante la lite. Le immagini di quanto accaduto sono circolate anche via social, diffuse dal canale Welcome To Florence via Telgram.

Secondo le ricostruzioni il minorenne e il gruppo che poi l'avrebbe aggredito a calci e pugni avrebbero avuto un appuntmento. Poi la lite, a cui avrebbero assistito per caso alcune persone sentite dai carabinieri come testimoni. Adesso i militari indagano, verificando anche le immagini degli impianti di videosorveglianza privata e pubblica presenti nelle vicinanze del luogo dell’evento. I 5 sono in corso di identificazione.