Cronaca

Le mette le mani al collo per rapinarla del bancomat

La donna si è sentita afferrare mentre stava andando a prelevare del denaro. Il direttore si è lanciato in suo aiuto. Sul posto i carabinieri

Foto di archivio

Stava per prelevare del denaro da uno sportello bancomat dell'ufficio postale di Grassina, frazione del comune fiorentino di Bagno a Ripoli, quando è stata all’improvviso afferrata per il collo e con violenza le è stato strappato il bancomat dalle mani. E' accaduto ieri mattina. 
Ma la donna è riuscita a divincolarsi ed a recuperare la carta di credito grazie anche all’aiuto del direttore dell’ufficio postale che è intervenuto in quanto ha assistito all'aggressione ed ha subito allertato i carabinieri.

I militari, giunti sul posto, svolti i primi accertamenti e avuta una descrizione dell'aggressore sono riusciti ad individuarlo nella vicina Piazza Umberto I°. L'uomo ha tentato la fuga ed ha tentato di divincolarsi ma è stato arrestato con l'accusa di tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale. La vittima, a causa di alcuni graffi riportati sul collo si è recata presso l’ospedale di Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri per le cure necessarie.

L’arrestato è stato trovato in possesso di un altro bancomat, per gli investigatori provento di una precedente azione criminosa, in quanto intestato ad a cittadino tedesco.