Attualità

Arriva Caronte, caldo fino a 40 gradi

La colonnina di mercurio salirà nel weekend con un'ondata di caldo con afa intensa quando dall'Africa arriverà il più temibile degli anticicloni

Nei prossimi giorni il sole sarà dominante su quasi tutte le regioni, salvo locali temporali sulle Alpi e dei rovesci in Appennino centrale. Le temperature saliranno costantemente, giorno dopo giorno. Caronte, il traghettatore infernale che ci condurrà nel cuore dell'estate. Prima le isole maggiori e il Sud raggiungeranno i 36 gradi, poi anche a Roma e Firenze, mentre al nord i 33 gradi afosi verranno percepiti come 38. 

Da venerdì il cuore bollente di Caronte raggiungerà tutta l'Italia.Tra sabato 18 e domenica 19 luglio, il cuore di Caronte stazionerà alla massima potenza sulle nostre regioni con aria caldissima in arrivo dall'entroterra algerino. Saranno i giorni più caldi dell'estate. 38/40° su molte città, da Milano a Verona, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e afa intensa che farà percepire temperature ancora più alte. Dopo questa ondata record, Caronte causerà una "Hot Storm" una violenta tempesta di nubifragi, temporali e possibili tornado.