Attualità

Toscana Pride, Campi Bisenzio c'è

Il Comune sarà alla parata del Toscana Pride del 18 giugno prossimo concedendo il patrocinio alla manifestazione. Lo ha annunciato il sindaco Fossi

Campi Bisenzio ci sarà e con il proprio Gonfalone. Il Comune di Firenze invece non lo farà, come annunciato dal sindaco Dario Nardella le scorse settimane.

"Parteciperemo al corteo e sfileremo sostenendo la battaglia, non soltanto del mondo Lgbti, ma che riguarda tutti noi" - ha affermato il sindaco di Campi Bisenzio, Emiliano Fossi - "Sarà un'occasione per andare oltre l'enfasi simbolica e per dare nuova forza al movimento da anni impegnato contro discriminazione e pregiudizio". 

La piattaforma è stata organizzata da associazioni e gruppi dell'universo Lgbti attive sul territorio regionale.

"Questo Pride si svolge in un momento particolare per il nostro paese. Lo scorso 11 maggio la Camera dei Deputati ha approvato la legge sulle unioni civili. Un fatto storico, una vittoria di tanti e tante, che sta spingendo il Parlamento a parlare di diritti e di nuove famiglie italiane" - prosegue il sindaco Fossi - "Il Governo finalmente ha fatto proprie le tante battaglie per i diritti umani e civili delle persone lesbiche, gay, bisessuali, trans e intersessuali così come, ogni giorno, dimostra di fare con quelle per i diritti di tutti i gruppi sociali discriminati, marginalizzati, con le istanze delle donne, del mondo del lavoro, della scuola, della precarietà, delle nuove povertà, di giovani, disabili e migranti. Per questo aderiamo convintamente all'iniziativa del prossimo 18 giugno certi che i risultati recentemente raggiunti siano soltanto un punto di partenza".