Attualità

Sisma in Centro Italia, inviate due unità cinofile

Sono partiti anche da Firenze per andare sui luoghi del sisma 4 volontari dell’unità cinofila da soccorso della Misericordia di Firenze con 3 cani

Quattro volontari dell’Unità Cinofila da soccorso della Misericordia di Firenze con 3 cani, (2 labrador e 1 Border Collie) e due mezzi sono partiti per raggiungere le zone del Lazio colpite dal sisma della scorsa notte. Le unità cinofile al momento in viaggio sono state formate per la ricerca di persone sotto le macerie e sono state destinate alla città di Amatrice, dove cercheranno i dispersi. Parte del personale è stato fatto rientrare dalle ferie perché potesse partire immediatamente. Le unità cinofile saranno utilizzate per la ricerca di persone.

La Misericordia di Firenze ha aperto anche una sottoscrizione di fondi per sostenere le famiglie colpite dal sisma. Chi desidera contribuire può rivolgersi direttamente alla sede di piazza Duomo oppure alle Sezioni di via del Sansovino, Ponte di Mezzo, Viale dei Mille e via Faentina.

Le donazioni possono essere versante nel conto corrente appositamente aperto:
ChiantiBanca - filiale Campo di Marte -
IBAN: IT83C0867302804035000351546 intestato a Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Firenze - Piazza Duomo, 19-50122 Firenze.
Nella causale deve essere riportata la seguente dicitura "Offerte pro terremotati Centro Italia"