Attualità

Terna e Enel testano il sistema di sicurezza

Domenica 27 settembre potranno verificarsi interruzioni di pochi minuti in alcune aree dei Comuni di Calenzano, Campi Bisenzio e Sesto Fiorentino

Terna Rete Italia ed Enel Distribuzione effettueranno una “Prova di riaccensione” per testare le procedure di emergenza del sistema elettrico nazionale al fine di assicurarne il massimo dell’efficienza e rapidità nella ripresa del funzionamento in caso di blackout.

La prova, prevista dal “Codice di rete”, coinvolgerà le suddette aree a nord di Firenze dalle ore 8:00 alle 12:00: durante tale periodo saranno eseguite delle manovre di assetto della rete di trasmissione e di distribuzione elettrica per consentire la partenza di centrali di produzione convenzionale e potrebbero verificarsi momentanee interruzioni del servizio elettrico della durata di pochi minuti per ogni area coinvolta. Queste le zone interessate:

Durante le prove l’erogazione dell’energia elettrica potrebbe essere momentaneamente riattivata, pertanto Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità. Per informazioni o per la segnalazione guasti è possibile rivolgersi al numero verde 803.500.