Cronaca

Tentata rapina in ospedale

Nell'ospedale Palagi un giovane di 30 anni ha cercato di derubare una dottoressa, malmenandola nel tentativo di fuggire. Invece è stato arrestato

L'episodio è accaduto intorno alle 13. I carabinieri della stazione di Grassina sono intervenuti allo Iot a seguito di una richiesta di aiuto lanciata dai medici.

Il malvivente è un pregiudicato di origine laziale che si trovava nella struttura sanitaria per accompagnare la convivente a una visita medica. Approfittando della momentanea assenza dall’ufficio della ginecologa, l'uomo si è invece  introdotto all’interno dello studio per rubare il denaro in contanti che la donna aveva in borsa. 

Ma proprio in quel momento la dottoressa è rientrata nella stanza e l'uomo, colto in flagrante, l'ha strattonata e spintonata per darsi alla fuga.  I carabinieri lo hanno riacciuffato poco dopo. 

Il trentenne è accusato di tentata rapina e verrà trattenuto per la notte nelle celle della Compagnia dei Carabinieri di Oltrarno. Domani il giudizio in direttissima nel Palazzo di Giustizia.