Cronaca

Tenta di suicidarsi col gas, evacuato lo stabile

Una donna ha cercato di togliersi la vita saturando di metano l'appartamento. I pompieri, avvisati dal fidanzato, hanno scongiurato l'esplosione

Il condominio è stato evacuato in via precauzionale, per permettere ai vigili del fuoco di portare a termine le operazioni di bonifica dell'appartamento in cui una delle inquiline ha tagliato un tubo del gas della cucina, saturando l'aria nel tentativo di togliersi la vita.

Per fortuna la donna ma mandato un messaggio al suo fidanzato in cui lo avvisava delle sue intenzioni. Immediatamente il ragazzo ha chiamato i soccorsi che sono intervenuti scongiurando sia il tentativo di suicidio sia una possibile esplosione dell'appartamento.

Arrivati sul posto attorno alle 10 del mattino, infatti, i vigili del fuoco, insieme alla polizia e ai sanitari del 118, hanno convinto la donna, che si trova in cura per problemi di depressione, ad uscire dall'appartamento. Dopodiché sono entrati e hanno aperto tutte le finestre aerando il locale. Le operazioni di bonifica sono durate alcune ore, e l'intera strada è rimasta chiusa al traffico.