Cronaca

Tenta di dar fuoco alla casa della moglie

I carabinieri hanno arrestato un 35enne che ha tentato di accoltellare il nuovo compagno della donna e di incendiarle l'abitazione con due molotov

L'uomo è di origini romena ed era già noto alle forze dell'ordine, che questa volta lo hanno condotto del carcere Sollicciano, con l'accusa di tentato incendio, minaccia aggravata e porto abusivo di un coltello a serramanico.

Nella tarda serata di ieri l'uomo si è presentato sotto la casa in cui la moglie, anche lei romena di 33 anni, vive con il suo nuovo compagno. I due sarebbero in procinto di separarsi e la donna al momento è in stato di gravidanza.

Appena arrivato nei pressi dell'abitazione l'uomo ha sfoderato un coltello a serramanico e ha provato a colpire il nuovo compagno della moglie, che però è riuscito a schivare il colpo. Quando i carabinieri sono arrivati sul posto  hanno trovato addosso all'uomo due bottiglie piene di alcol e con uno stoppino pronto per essere acceso. Due molotov con cui qualche giorni prima l'uomo aveva provato a incendiare l'appartamento della moglie, ma le fiamme erano state subito domate.