Attualità

Taxi elettrici, tariffe di ricarica più basse

Per i nuovi 70 taxi elettrici l'energia costerà di meno. L’assessore Cecilia Del Re ha incontrato i rappresentanti di Enel Energia

L’assessore allo sviluppo economico Cecilia Del Re ha incontrato i rappresentanti di Enel Energia per affrontare la questione delle offerte commerciali rivolte ai possessori di nuovi 70 taxi elettrici. 

Per Enel erano presenti il referente affari istituzionali Toscana e Umbria, Emiliano Maratea; il responsabile mercato Toscana, Marcello Cavicchioli; il responsabile Punti Enel della Toscana, Carlo Pastorelli; il key account manager di Firenze, Sergio Mariotti.

“L’Amministrazione comunale – ha detto l’assessore Del Re – ha accolto la richiesta dei tassisti dei nuovi 70 veicoli elettrici di farsi portavoce con Enel Energia di una riduzione della tariffa di ricarica. Dopo l’incontro e il confronto di ieri, posso esprimere soddisfazione per l’ok di Enel a una riduzione significativa, rispetto al costo precedente, ed esclusiva per i tassisti dei veicoli elettrici fiorentini.Enel si è inoltre impegnata a valutare la possibilità di prevedere l’introduzione di tariffe a tempo, oltre che a consumo, come richiesto dai tassisti”.