Attualità

Taxi, disservizi e centralini irraggiungibili

Il servizio telefonico è ancora inaccessibile dopo il blocco di ieri. Autobus stracolmi e complice anche la pioggia difficoltà a muoversi in città

I cittadini che chiamano il 4390, il centralino della cooperativa Cotafi o il 4242, centralino per richiedere le vetture della cooperativa Socota, trovano le linee perennemente occupate. I taxisti parlano di problemi tecnici. Sulla pagina Facebook del 4390 si legge: "Ci scusiamo per eventuali disservizi, causa problemi tecnici. Per reperire un taxi suggeriamo di recarsi al posteggio taxi più vicino. Grazie".

Un blocco su due linee differenti scattato proprio dopo poche ore da quando il sindaco Dario Nardella ha dato l'ok alla delibera per 100 nuove licenze.

Fortissimi i disagi per cittadini e turisti, con auto bianche introvabili, la coda alla stazione Santa Maria Novella, complice anche la pioggia, è di oltre 300 persone. Così come all'ospedale Careggi, dove gli autobus stracolmi spesso non possono effettuare le fermate per far salire a bordo nuovi passeggeri. 

Sulla questione è intervenuto il sindaco: "Faremo tutte le verifiche opportune anche con le autorità di vigilanza - ha spiegato Dario Nardella - perché si tratta di un servizio pubblico per capire se si tratti di un'interruzione voluta o come ci viene detto dai tassisti di un incidente". 

Intanto questo pomeriggio, alle 14.30, i tassisti hanno indetto una assemblea di categoria per discutere della questione.