Attualità

Tav, "Ben venga la revisione del progetto"

Lo ha detto il presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione Cantone, riferendosi alla modifica del progetto del sottoattraversamento Tav

"Il tema del sottoattraversamento" dell'alta velocità a Firenze "è un tema complicato che credo possa avere un momento di riflessione che deve tenere conto di una serie di esigenze, anche quelle delle spese eventualmente fatte e quello dell'efficienza. Se c'è un ripensamento in una logica di project review, in una logica anche di risparmio, ben venga".

Lo ha detto il presidente dell'Autorità nazionale anticorruzione, Raffaele Cantone, rispondendo ad una domanda sulla possibilità di modificare il progetto del sottoattraversamento Tav a Firenze. 

"Ovviamente - ha aggiunto - la project review richiede anche il rispetto molto rigoroso del codice degli appalti e richiede che si evitino dal punto di vista economico danni all'erario. Se e quando questa project review ci sarà presentata noi ovviamente la valuteremo così come abbiamo valutato i precedenti progetti".