Attualità

Tar, gli ambulanti per ora fuori da San Firenze

Il tribunale amministrativo non ha sospeso l'atto di Palazzo Vecchio che ha disposto l'allontanamento di 13 banchi per la mostra di Helind Xhixha

A chiedere la sospensione del provvedimento del Comune al Tar erano stati gli stessi ambulanti. Palazzo Vecchio ha disposto l'allontanamento dei banchi in virtù del principio dell'interesse pubblico.

L'allontanamento degli ambulanti è stato stabilito da Palazzo Vecchio dopo che il Tar, lunedì scorso, aveva accolto una precedente richiesta di sospensiva, sempre avanzata dagli ambulanti ed in quel caso contro il trasferimento delle loro postazioni sul lungarno della Zecca. Un'operazione, basata su un'indicazione della Sovrintendenza, varata dal Comune circa un anno e mezzo fa.

Palazzo Vecchio, subito dopo, ha deciso di sospendere le concessioni agli ambulanti che ora, dunque, restano fuori dalla piazza.

Intanto sul braccio di ferro tra ambulanti e Comune il Tar ha deciso di anticipare al 13 luglio la discussione di merito, che inizialmente prevista per il 24.