Attualità

Il tabernacolo della fibra, vincono i residenti

La nuova centralina per la fibra ottica era stata installata tra il tabernacolo e la segnaletica turistica che racconta le origini della cantonata

Quando la centralina della fibra ottica è apparsa in via Aretina accanto al Tabernacolo del Madonnone ha suscitato grande disappunto nei residenti della zona. Non solo la centralina si andava ad inserire sullo stretto marciapiede, ma soprattutto prendeva posto tra la grata che separa il tabernacolo e la segnaletica turistica che ne ricorda origini e storia rionale.

La protesta a gennaio 2108. Il primo a contestare la scelta fu il presidente del Quartiere 2 che si scagliò contro la ditta promettendo battaglia "Di tutto il marciapiede proprio sotto al Madonnone dovevano istallare la centralina della fibra ottica? Seicento anni di storia deturpati da una scatola metallica. Quell'armadietto sarà spostato, e mi attiverò in ogni sede affinché ciò venga fatto in fretta".

Adesso i residenti hanno trovato un avviso "Stiamo lavorando per la rimozione dell'armadio a ridosso del tabernacolo. Ci scusiamo per il disagio".