Attualità

Sui taxi di Firenze cartelli per i lavoratori Gkn

Per lo sciopero generale anche i tassisti fiorentini hanno manifestato con alcuni cartelli il loro sostegno ai lavoratori licenziati dalla Gkn

Sono stati distribuiti alla stazione Santa Maria Novella di Firenze i cartelli esposti oggi sui taxi fiorentini in solidarietà allo sciopero generale indetto dai sindacati per la vertenza Gkn che vede coinvolti 422 lavoratori.

Sulla vicenda era intervenuto Simone Andrei, presidente della Socota, la cooperativa che gestisce il Radio Taxi Firenze 4242 annunciando il sostegno e l'adesione allo sciopero.

"Siamo vicini ai lavoratori in lotta e alle loro famiglie, li supportiamo in questa battaglia contro una decisione irragionevole e sbagliata della proprietà" ha detto Andrei. "Le multinazionali - ha aggiunto il presidente Socota - tentano anche nel nostro mondo del trasporto pubblico non di linea di azzerare il valore del lavoro, puntando esclusivamente al profitto, abbassando la redditività dei lavoratori, rendendoli schiavi. Ormai è evidente che ai fondi speculativi interessa solo massimizzare i guadagni. Istituzioni e parti sociali devono porre in qualche modo dei limiti a questa degenerazione dell'imprenditoria. Per noi, essere accanto ai 422 lavoratori della Gkn è un obbligo morale".