Attualità

Droga, pusher e cliente tutti e due minorenni

Sabato notte la polizia municipale è intervenuta in una strada del centro dove era stato segnalato lo spaccio. I giovani sono stati fermati

Soldi in cambio di droga ma lo scambio non è sfuggito alla Polizia Municipale che poi ha scoperto che sia il pusher che l'acquirente erano minorenni. È successo sabato notte. 

L'operazione degli agenti in borghese è stata effettuata in via Pellicceria, dove era stato segnalato da alcuni cittadini lo spaccio di sostanze stupefacenti. A un certo punto i vigili hanno notato una conversazione tra due ragazzi che si è conclusa con il passaggio di un involucro di cellophane in cambio di una banconota da 20 euro ed è scattato il fermo.

Dai controlli effettuati successivamente è emerso i due ragazzi sono entrambi minorenni. 

L’acquirente è risultato un 16enne italiano residente nella provincia di Firenze: gli agenti lo hanno portato al Comando e poi hanno avvertito i genitori. Una volta interrogato, l'adolescente ha raccontato di aver contattato telefonicamente un conoscente per avere un po’ di “erba” da fumare. La sostanza (presumibilmente marijuana del peso di circa 1 grammo e mezzo) è stata sequestrata. 

Per quanto riguarda il giovane pusher, si tratta di un 17enne di origine umbra e residente a Firenze. Anche in questo caso sono stati contattati i genitori. Nel corso dei controlli gli agenti gli hanno trovato addosso denaro e droga già suddivisa in dosi, presumibilmente hashish e marijuana, per un totale di circa un grammo e mezzo, più un bilancino di precisione: per tutto il materiale è scattato il sequestro. Il giovane è stato denunciato per detenzione ai fini dello spaccio con aggravante di spaccio a minori.