Attualità

​Ponte sull'Arno, piove e slitta l'analisi statica

Appena partite sono state sospese le campionature sul ponte per le analisi di ferro e calcestruzzo volte ad individuare criticità strutturali

Arriva la pioggia, come da previsioni, e sono state sospese le verifiche sul ponte sull'Arno finalizzate allo studio e monitoraggio di eventuali criticità statiche a cura dell'Università di Firenze.

Il sindaco di Signa Giampiero Fossi e di Lastra a Signa Angela Bagni hanno spiegato che da oggi 30 Marzo fino al 4 Aprile il ponte risulterà utilizzabile senza limitazioni al traffico. Le operazioni riprenderanno martedì 5 Aprile.️

I tecnici devono effettuare dei prelievi per valutare la salute della struttura.

Il monitoraggio del Ponte è curato dai tecnici dell'Università di Firenze. I tecnici stanno prelevando delle campionature dalla struttura del ponte come parti di calcestruzzo e parti di ferri delle armature che saranno sottoposte poi ad analisi di laboratorio.

Tale intervento avrebbe dovuto comportare la chiusura della carreggiata esterna in direzione Lastra a Signa dalle 7.00 alle 18.30 dal 28 Marzo al 6 Aprile, sabato e domenica esclusi.

Due corsie, una per senso di marcia, e dopo le 18.30 circolazione regolare.