Attualità

Muore giovane volontario

Sognava di diventare poliziotto, intanto si impegnava in aiuto della collettività all'interno di un'associazione di volontariato. E' morto a 29 anni

Fabrizio Romeo (Foto: Pubblica Assistenza Signa / Facebook)

Sognava di diventare poliziotto e intanto si impegnava aiutando la collettività all'interno della Pubblica Assistenza di Signa dove era amato e stimato. A 29 anni è morto Fabrizio Romeo e a darne l'annuncio è stata proprio l'associazione in cui prestava servizio.

Oggi ai funerali, celebrati alla chiesa di San Martino a Brozzi, ha preso parte anche una rappresentanza della polizia di Stato: "Ricordato per il suo sorriso, l’umiltà e la sempre pronta disponibilità ad intervenire negli scenari di Protezione Civile, così lo descrivono i suoi colleghi, aveva da sempre un’aspirazione: entrare a far parte della polizia di Stato", spiega la questura fiorentina in un post su Facebook. 

"Purtroppo quello che lo ha portato via, non ancora trentenne, gli ha anche impedito di coronare il suo sogno. Colpiti da un profondo e incolmabile dolore, familiari e amici hanno chiamato in via Zara, raccontando la storia di Fabrizio e la sua grande passione per la divisa", si spiega. Il questore della provincia di Firenze Maurizio Auriemma è rimasto molto colpito e per esprimere vicinanza alla famiglia ha inviato rappresentanti della polizia al funerale.

[extra(0)]